VIAGGIARE DA SOLI È FIGO, MA FARLO IN TANTI È MEGLIO

LA NOSTRA FILOSOFIA

Siamo stati pionieri di lunghi viaggi in bicicletta attraverso continenti interi senza mettere in conto che ci avrebbe ridisegnato l’esistenza. Semplicemente spingendo sui pedali, ci è successo di vivere esperienze degne del romanzo più bello, di scoprire il mondo che ignoravamo, d’incontrare persone che ci hanno ampliato gli orizzonti e capire quanto bella sia ‘sta vita. 

Abbiamo goduto di un tesoro tanto prezioso, quanto facile da ottenere, c’è bastato solamente partire.

E questa è l’unica ricchezza che aumenta condividendola. 

Oggi vogliamo accompagnarvi là dove noi abbiamo pianto d’emozione e siamo rimasti sgomenti dalla bellezza. 

 

L'IDEA DI VIAGGIO

Siamo convinti che l’emozione per un risultato sia direttamente proporzionale all’impegno per raggiungerlo. Per questo crediamo che il modo migliore per godere al massimo di un’esperienza sia addizionarla di sudore e tenacia. Con noi si sale in sella per percorrere  strade non convenzionali, in luoghi che in pochi hanno visto, bellissimi e unici. Per farlo non conosciamo altro modo che arrivarci con la forza delle nostre gambe e della nostra testa. Siamo assolutamente convinti che solo così gioiremo di quella eccezionale sensazione di meritarci il luogo in cui ci troveremo.

100.000KM D'ESPERIENZA

Oltre 100.000 km pedalati in viaggio, alla mercé di ogni clima e situazione. Ci siamo trovati a dover risolvere problemi di ogni genere, dall’aggiustare la bici in mezzo ad un deserto, fino a scontrarci con frontiere invalicabili. Ad oggi sono zero le situazioni dove non siamo riusciti a cavarcela. 

Senza dubbio vi offriamo l’esperienza sul campo più efficace in assoluto, non temiamo di affermarlo, perché i nostri trascorsi ne sono la prova.

CONSULENZA A 360°

Dall’istante esatto in cui deciderai di partecipare ad uno dei viaggi di Bike Travel Experience, ti seguiremo in ogni aspetto riguardante la preparazione ed oltre. 

È nostro dovere mettere a disposizione tutta la nostra esperienza ben prima che le ruote tocchino il suolo di luoghi lontani, perché la meraviglia del viaggio inizia appena lo si comincia a sognare. 

Dalla scelta dell’abbigliamento, al tipo di tenda, passando per il sacco a pelo fino al tipo di copertoni, ogni aspetto tecnico sarà vagliato assieme a te per darti tutte le informazioni necessari affinché tu facci le scelte migliori.

 

IL VIAGGIO ADATTO A TE

Siamo consapevoli di quanto sia difficile capire se uno dei nostri viaggi sia adatto a te, noi abbiamo avuto gli stessi dubbi quando siamo andati ad esplorarli. 

Perciò ci teniamo davvero a spiegarti per bene di cosa si tratta fin nei minimi dettagli.

La nostra procedura inizia da una conversazione informale, dove ascolteremo le tue domande e ti descriveremo il viaggio tappa dopo tappa, cosicché potrai valutare l’allenamento necessario ed ogni altro aspetto.

Founder & OWNER

DINO LANZARETTI

Ha trascorso gli ultimi vent’anni a pedalare in lungo e in largo per il pianeta. Con quasi 100.000 km in terre lontane ed oltre 70 paesi visitati ha accumulato competenze uniche che oggi mette al servizio di Bike Travel Experience. L’ultimo uomo libero ad aver pedalato tutto il Tibet ed il primo ad aver attraversato la Siberia in pieno inverno.

www.dinolanzaretti.it

la squadra

ALBERTO
BRUSCHI

Alberto Bruschi, classe 1985, Fotografo Freelance, Team Coach accreditato CSEN, Guida Ambientale Escursionistica ed Accompagnatore Turistico associato LAGAP (LIBERA ASSOCIAZIONE DELLE GUIDE AMBIENTALI-ESCURSIONISTICHE PROFESSIONISTE) con abilitazione ufficiale della regione Emilia-Romagna assicurata e autorizzata all’esercizio della professione in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna n.4 del 1/2/2000 e succ. modifiche.

Appassionato all’outdoor da sempre, dal trekking all’arrampicata su roccia, alla moutainbike e ai viaggi a piedi e in bicicletta. La passione per la fotografia mi ha portato a viaggiate per lunghi periodi in Africa, in Nepal, in Nord Europa e Islanda.
Oltre alla grande passione per il Bikepacking, organizzo viaggi esperenziali in Backpacking con la mia attività personale Valmatrek, www.valmatrek.com, dove metto a disposizione tutta la mia esperienza e voglia di spostare la propria zona di comfort verso la natura e il contatto più puro con l’avventura.

Matteo Sebastien Bellet Grava

Seba per gli amici! Professional Tour Leader, Guida Ambientale Escursionistica (con AIGAE), Guida Cicloturistica con l’Accademia Nazionale di Mountain Bike. Dinamico, solare e resiliente per natura, quello che trasforma i problemi in opportunità (…o almeno ci prova!) con particolare interesse al mondo Outdoor d’avventura in generale. 10 anni d’infanzia turbolenti in Sudafrica, altri 10 di adolescenza adottato da una famiglia in Italia e dai 20 in su tutta a ruota alta! 

Papà della  Happy Family BIOcycling , progetto di vita meravigliosamente lenti, che lo ha visto pedalare l’America Latina in famiglia (con moglie e 2 figlie ) dalla punta della Patagonia al Centro America verso Nord. Visitando realtà dei piccoli produttori organizzati del Sud America per 5 anni e 25mila km, scavalcando 13 volte la Cordigliera delle Ande dall’Oceano Pacifico all’Amazzonia, “costruendo ponti e seminando valori” lungo il cammino. Covid ha interrotto i piani, dopo 6 mesi di lockdown in El Salvador sono tornati alla base, dove vivono nelle Prealpi Venete… con un figlio concepito in viaggio e un’altr@ in arrivo! Nuovi sogni e progetti in cantiere. Si dedica a tempo pieno come Guida di solo piccoli gruppi in viaggi d’avventura “esperienziali”, principalmente nelle Colline del Prosecco tra Venezia e le Dolomiti e in occasioni speciali, con persone speciali anche altrove! Pura Vida! 😉

LUCA
MARALDI

Da quasi vent’anni ho trasformato la mia passione in lavoro e con la mia agenzia Atonga gestisco gruppi e viaggi su misura, studiando itinerari insieme ai miei clienti. Per Dino sono l’occhio che dall’alto controlla e dirige la logistica di tutti i viaggi e di tutte le destinazioni.

“Atonga” – in onore di un eroe della mitologia delle isole Samoa, mezzo uomo e mezzo spirito, che inventò le canoe e le canzoni che accompagnavano la pratica della pesca o del remare che portò con se sulla terra, anche gli uccelli del paradiso, insegnando loro il canto che egli voleva che intonassero.